giovedì 13 ottobre 2011

L'insostenibile peso dell'essere portabandiera...parte 2 (ovvero, considerazioni di uno stupido)

Se qualcuno credeva che quelle della Pellegrini fossero solo parole uscite per sbaglio, insomma una gaffe, magari un po' voluta - ora che l'estate è finita e che a ben pochi interessa la sua liaison con il collega Magnini - per far tornare i riflettori su di sè, si ravveda immediatamente: nessuno scherzo, nessuna gaffe, era tutto tremendamente serio, come del resto ha tenuto a reiterare la nostra eroina (?) direttamente dal suo blog (che trovate all'interno del suo sito ufficiale www.federicapellegrini.com). Riprendo testualmente le parole, in modo da evitare ogni sorta di fraintendimento:

Ma quale gaffe ragazzi!!!io ridirei le stesse identiche parole che ho detto ieri durante l'intervista di skysport24 sull'argomento "portabandiera".
chi non capisce che per me stare 8 ore in piedi il giorno prima della GARA OLIMPICA (GARA CHE PREPARO DA 4 ANNI)e' impossibile, o non e' dotato di molta intelligenza, o non sa cosa vuol dire stare 8 ore in piedi.
MA SECONDO VOI A ME PIACE AVER FATTO 2 OLIMPIADI E NON ESSERE MAI RIUSCITA, PROPRIO PER QUESTO MOTIVO, A VEDERE UNA CERIMONIA DI APERTURA??!!
DIREI PROPRIO DI NO MA NON E' COLPA MIA SE IL NUOTO E' IL PRIMO SPORT CHE PARTE CON IL PROGRAMMA GARE LA MATTINA DOPO LA SERATA DI APERTURA DEI GIOCHI.spero di essere stata chiara abbatanza!
un abbraccio...fede

Una dichiarazione che presenta non pochi buchi, almeno da parte mia; ma purtroppo sono uno che secondo lei è dotato di poca intelligenza. E quindi ecco le considerazioni di uno stupido:
a) non sono mai stato in piedi otto ore al giorno, ma conosco gente che lo fa come lavoro, per pochi soldi. Tutti i giorni, per molti anni. E soprattutto, non alle Olimpiadi.
b) Carlos Checa, campione del mondo di Superbike, alla domanda se fosse faticoso o meno correre due manche in una giornata, rispose senza dubbio che era molto più faticoso stare in miniera.
c) Federica Pellegrini non è l'unica che il giorno dopo la sfilata ha le gare, non è l'unica che prepara le Olimpiadi per quattro anni, e soprattutto nessuno degli atleti presenti ai giochi olimpici è lì solo per fare la sfilata
d) io sarò anche uno stupido, ma qui qualcuno pecca decisamente di supponenza e presunzione
e) su una cosa sono d'accordo: Valentina Vezzali merita ampiamente l'onore di portare la bandiera a Londra, anche se non dimenticherei Josefa Idem...
my two cents, again!

Nessun commento:

Posta un commento